TUTTI AL CINEMA APPASSIONATAMENTE – PAOLO BRUCIATI

Mercoledì 15 novembre alle 17,30 all’ Associazione Nesi/Corea presentazione del libro “Tutti al cinema appassionatamente” (Sillabe Editore) di Paolo Bruciati.

Il libro racconta, dall’immediato dopoguerra ai giorni nostri, le trasformazioni sociali, culturali e politiche della città di Livorno attraverso l’osservazione e la classificazione delle numerose e multiformi associazioni che si sono occupate e si occupano tuttora di cultura cinematografica, nella città che, tra le prime in Italia, ha aperto un cinema.

Oltre all’autore Paolo Bruciati parteciperanno vari testimoni di circoli, associazioni e cineforum che hanno promosso e diffuso, a vario titolo e con diverse formule, la cultura cinematografica in città.