Servizio Civile Regionale 2017

PRESSO L’ASSOCIAZIONE PADRE ALFREDO NESI – COREA

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando per 1.021 giovani da avviare in progetti di Servizio Civile regionale.

I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi, presso enti quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative, con un contributo mensile di 433,80 euro.
L’avviso, finanziato con il POR FSE 2014/2020, scade il 3 marzo 2017.

L’Associazione Don Nesi/Corea ha visto approvato e finanziato il proprio progetto “FORMANDO IL FUTURO”, per il quale sono previsti sei volontari in Servizio Civile presso la sede di Livorno, in via G. La Pira 11.

Scarica qui il progetto FORMANDO IL FUTURO

• Chi può presentare domanda

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:

• regolarmente residenti in Italia;
  • in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
  • inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ) in possesso di idoneità fisica.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

• Come presentare domanda

La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito dedicato.

• Come compilare la domanda?

E’ possibile compilare la domanda attraverso due modalità alternative:

1. collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
  2. accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.

Scarica qui le istruzioni per la compilazione della domanda online

Una volta inviata la domanda, il giovane riceverà, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di presentazione della candidatura, una mail di conferma dell’invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell’ente titolare del progetto selezionato.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il giovane può inviare la propria candidatura entro il 03/03/2017.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile.

Documentazione utile:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti uffici:

Settore Welfare e Sport della Regione Toscana
Tel. 0554383383 – 0554384632 – 0554384208 – 0554384633 – 0554385147
serviziocivile@regione.toscana.it
– vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
Ufficio Giovanisì
info@giovanisi.it
Sistema Informativo Sanitario e Socio-Sanitario e Sistema informativo Sociale della Regione Toscana Servizio Helpdesk per assistenza tecnica alla compilazione della domanda di candidatura
800.558080 (lunedì-sabato 8.00-18.00)
helpsis@regione.toscana.it

oppure passare dalla sede dell’associazione in via La Pira 11 secondo i seguenti orari :

ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
ogni martedì e giovedì mattina dalle 09:30 alle 12:30

I colloqui per la selezione dei volontari in Servizio Civile presso l’Associazione don Nesi / Corea, nell’ambito del Servizio Civile Regionale 2017, si sono svolti presso la sede di via Giorgio La Pira 11 il giorno 29-03-2017 a partire dalle ore 15:30.

Scarica qui la graduatoria delle selezioni per il Servizio Civile Regionale 2017