Sabato 11 dicembre 2010: La terra suona

L’Associazione don Nesi/Corea
è lieta di invitarvi a:

“LA TERRA SUONA”

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia promuoviamo una iniziativa per riflettere sul mondo contadino dimenticato e sulla necessità di un suo recupero come contributo fondamentale per avvicinarsi alla conversione ecologica della società. Partendo da situazioni concrete per favorire economie di relazione e di prossimità e un modo di vivere conviviale, equo e sostenibile.

18,00 – 20,00 Seminario – Esperienze concrete e testimonianze di nuovi stili di vita e di economie alternative.
Partecipano: Giorgia Tacconi (apicultrice), Gabriele Volpi (Presidente EcoMondo, referente GAS, membro dei Cittadini Ecologisti), Costabile Giannella (produttore biologico dell’azienda agricola-bio “Mansio Romana”).
Coordina: Stefano Romboli

20,15 – 21,30 Buffet conviviale

21,30 – 23,30 “la Terra suona” canti popolari toscani a cura del gruppo ” Sonatori della Boscaglia”.