QUATTRO NUOVI LABORATORI AL NESI!

L’Associazione Nesi/Corea, in collaborazione con l’associazione Clown in corsia Libecciati VIP Livorno, organizza 4 laboratori nell’ambito del progetto “Growing into the future 2”, vincitore del bando Cesvot “Siete presente”.

L’obiettivo è quello di realizzare percorsi di crescita e qualificazione che, rafforzando l’autostima e il protagonismo dei più giovani, riducano l’alto tasso di dispersione scolastica oltre che facilitare la transizione dei più giovani dal mondo della scuola a quello del lavoro, favorendo spazi e attività di socializzazione e di aggregazione.

Ecco allora che da fine settembre a metà dicembre si svolgeranno 4 laboratori, progettati e gestiti da giovani professionisti:

  • laboratorio di scrittura creativa per ragazzi/e dai 20 ai 30 anni (in collaborazione con la Scuola Carver di Livorno). Si terrà tutti i martedì, a partire dal 30 settembre, dalle 17.30 alle 19.30.
  • laboratorio di conversazione e di ascolto della lingua inglese per ragazzi/e dai 14 ai 20 anni. Si terrà tutti i mercoledì, a partire dal 1 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30.
  • laboratorio di conversazione e ascolto della lingua spagnola per ragazzi/e dai 14 ai 20 anni. Si terrà tutti i venerdì, a partire dal 3 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30.
  • laboratorio di macramè per ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni. Si terrà tutti i giovedì a partire dal 9 ottobre dalle 17,30 alle 19,30. Insieme all’artigiana Marta Damele saranno realizzate piccole creazioni uniche attraverso l’arte tessile decorativa che consiste nell’annodare fili.

Tutti i corsi sono gratuiti e si terranno nella sede dell’Associazione Nesi/Corea in via la Pira 11.

Per partecipare ai laboratori è necessario effettuare l’iscrizione presso la sede dell’Associazione Nesi/Corea in via La Pira 11 (dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00). Per informazioni scrivere all’email associazione@associazionenesi.org. C’è tempo fino al 26 settembre.

E’ previsto anche un attestato di partecipazione al termine dei percorsi

Di seguito le locandine dei quattro laboratori.