Corso di Formazione per volontari: “Dall’educazione alla formazione 1”

CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI
“DALL’EDUCAZIONE ALLA FORMAZIONE”

Il corso, di sessanta ore, si articola attraverso due seminari, undici lezioni in aula e tirocini, con relatori ed operatori che hanno esperienze nel mondo educativo-formativo rivolto ai minori.
Il corso è finalizzato alla formazione di volontari qualificati per svolgere attività rivolte ai giovani nell’ambito dei servizi socio-educativi, favorendo luoghi formativi aperti e non istituzionalizzati. In particolare il progetto vuole portare un contributo alla riduzione della dispersione scolastica favorendo la socializzazione e l’inclusività.
Il corso si rivolge a volontari o aspiranti volontari con interesse o esperienze nel campo socioeducativo

La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 18 iscritti/e. In base alle esigenze formative ed organizzative ed organizzative del corso, i responsabili selezioneranno le domande. Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo alla Segreteria organizzativa
(tel/fax 0586/424637 dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,30 o email associazione@associazionenesi.org) entro il 20 Gennaio 2012. Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

IL CORSO E’ GRATUITO E SOSTENUTO DAL CONTRIBUTO DEL CESVOT