RIMEMBRANDO COREA, LA GUGLIA, SHANGAY – LABORATORIO TEATRALE

“Rimembrando i quartieri Corea, La Guglia e Shangai”. E’ il “filo rosso” che collega i 3 quartieri coinvolti dal festival “Geometrie Esistenziali 2026” nei giorni 21, 22 e 23 maggio.

Il risultato finale del laboratorio teatrale a cura di Fabrizio Brandi. Un itinerario di memoria condivisa, pensato come un viaggio collettivo dentro le storie, le voci e le identità dei quartieri nord della città. Il percorso, partito nel dicembre scorso, ha previsto una fase propedeutica di studio e ricerca con la raccolta di testimonianze, materiali documentali e interviste agli abitanti dei quartieri.

Le allieve del corso, coordinate da Brandi, condivideranno i racconti orali, veri tasselli di un mosaico collettivo di ogni singolo quartiere, nello spirito delle antiche veglie.Il laboratorio è stato promosso e organizzato dall’ Associazione Nesi/Corea con il sostegno del Consiglio Zonauno Livorno, della Cooperativa Itinera e di Arci Livorno.

LOCANDINA

Facebook

Facebook